Contattaci al +39 329 3074740

VERIFICHE TERMOGRAFICHE

Con l’ausilio dei nostri partner qualificati e l’esperienza del nostro staff certificato itc (infrared training center) forniamo servizi altamente professionali e consulenze termografiche
per ogni tipo di esigenza

1Problematica: Indagini Muffe non visibili
Il nostro servizio:
Mediante una verifica termografica, siamo in grado di: individuare la presenza di DISPERSIONI termiche dalle murature, dai solai e dalle coperture che provocano o possono causare la formazione di condense, umidità e muffe; accertare le ragioni che provocano la presenza delle condense, dell’umidità e delle muffe;
Redigere una PERIZIA tecnica specialistica inerente all’indagine effettuata e alle cause che provocano o possono causare la presenza di condense, umidità e muffe.


2Problematica: Difetti su isolamenti a cappotto
Il nostro servizio:
1.1) Verifica termografica PRIMA della realizzazione di un cappotto isolante di un edificio
Mediante una verifica termografica riusciamo ad accertare la presenza di dispersioni di calore e di ponti termici da un edificio, tali da rendere necessaria la realizzazione di un ISOLAMENTO con sistema a CAPPOTTO.
1.2) Verifica termografica DOPO la realizzazione di un cappotto isolante di un edificio
Possiamo individuare, una volta realizzato un sistema di isolamento a cappotto, eventuali problemi di diffusione del vapore o di distacchi del rivestimento a cappotto, dovuti ad ERRORI nella posa dei materiali. Per quanto riguarda le norme del codice civile inerenti a vizi e difetti delle opere realizzate.


3Problematica: Dispersioni termiche edifici
Il nostro servizio:
La termografia ad infrarossi viene utilizzata per verificare la presenza di DISPERSIONI di calore e di ponti termici dagli edifici, allo scopo di individuare gli interventi necessari per diminuire le spese di riscaldamento ed aumentare il confort abitativo.
Siamo in grado di: 
individuare le posizioni delle dispersioni termiche dagli edifici;
fornire le immagini termografiche delle dispersioni;
accertare le cause che provocano le dispersioni termiche;
individuare i rimedi per ridurre le dispersioni termiche;
redigere una relazione tecnica relativa all’indagine effettuata e alle cause che provocano le dispersioni di calore


Problematica: Analisi Architettonica Edifici4

Il nostro servizio:
Siamo in grado di fornire un servizio termografico di analisi ARCHITETTONICA, sotto intonaci e rivestimenti e di rilevare: l’omogeneità e le caratteristiche delle strutture murarie; la trama muraria, sotto intonaco, di: archi, architravi, porte e finestre tamponate; la posizione, sotto intonaco, di canne fumarie, canalizzazioni,…. ecc….; i distacchi degli intonaci e dei rivestimento dalle strutture murarie; la posizione, sotto intonaco, di strutture in muratura e in cemento armato.


5Problematica: Analisi Strutturale Edifici
Il nostro servizio:
La termografia viene utilizzata per individuare, sotto intonaco e senza demolizioni, la posizione di strutture portanti in: – cemento armato: pilastri, travi, travetti di solai,…; – acciaio: pilastri, putrelle, travi di solai,…
. Si possono quindi realizzare delle indagini non distruttive, utili nei casi di:
– ristrutturazioni e consolidamenti di strutture;
– necessità di realizzare forature delle murature o dei solai, senza indebolire o compromettere la stabilità delle strutture portanti


w6w66Rilevazioni di fiamme:

Nel corso di certi processi di produzione, si generano gas che vengono bruciati mediante sistemi a torcia. Le fiamme generate da tali gas possono essere invisibili all’occhio umano. E’ perciò fondamentale assicurarsi che la fiamma sia presente. In caso contrario, potrebbero verificarsi emissioni di gas nocivi nell’atmosfera. La termografia ad infrarossi può facilmente determinare se la la fiamma è accesa o meno.