Contattaci al +39 329 3074740

Rilevazione di Inquinamento

Il monitoraggio dell’inquinamento terreno è una delle applicazioni che può essere più facilmente soddisfatta dagli APR civili. Discariche illegali possono essere individuate ed i trasgressori possono essere immediatamente identificati con immagini o video, soprattutto in campagna o in altre aree raramente controllate. Questa attività degli APR contribuisce alla difesa ambientale con dei miglioramenti che potrebbero essere immediatamente percepiti dalla popolazione.

Il rilevamento di inquinamento chimico in aria è reso più efficiente con gli APR civili ed efficaci azioni correttive sono possibili. Una volta sul posto, il monitoraggio dell’inquinamento e di altri gas nell’ambiente eseguito dagli APR civili può fornire alcuni importanti dati che possono essere elaborati e raccolti in una banca dati centralizzata. Ulteriori analisi aiuteranno l’accelerazione di ricerche sull’impatto dell’inquinamento e su quelle che possono essere delle misure preventive adeguate.

Gli APR civili sono uno strumento ideale per una più efficiente indagine sui diversi tipi di inquinamento gassoso, consentendo l’individuazione delle fonti inquinanti ed il tipo di gas rilasciato.  Essi permettono anche di controllare l’inquinamento di alcune falde sotterranee, di ruscelli, di fiumi o grandi bacini idrici, fornendo informazioni più precise sul tipo e sulla estensione della zona inquinata. Questo tipo di dato può essere molto utile nelle successive bonifiche della terra o dell’acqua.