Contattaci al +39 329 3074740

Applicazioni di APR civili nella Silvicoltura

Una flotta di APR civili dotati di sensori come i LIDAR o telecamere multi-spettrali potrà fornire dati precisi e contribuire alla messa in piedi di processi in grado di realizzare una più efficace gestione delle foreste.

Non appena saranno disponibili nuove tecnologie per i payload e più sofisticate tecniche di elaborazione dei segnali, i sistemi di APR civili saranno in grado di rilevare dettagli sulla biomassa della vegetazione, sull’altezza degli alberi, la densità e la salute, il volume del legno, il tipo di suolo e lo stato, le condizioni delle foglie e altri dati biometrici.

Ciò fornirà precisi dati in tempo reale per la silvicoltura o per gestori di agenzie governative, rendendo il loro lavoro più efficiente e affidabile. Inoltre, l’integrazione con l’odierna tecnologia satellitare permetterà agli APR civili di eseguire o perfezionare importanti compiti, come ad esempio l’inventario forestale, che potranno essere svolti molto più facilmente. Lo stato di salute delle foreste si potrà facilmente controllare e allo stesso tempo eventuali anomalie saranno rapidamente individuate. I gestori del territorio e le agenzie governative hanno la necessità di avere accesso a precise e aggiornate informazioni sui campi controllati o sulle condizioni delle aree forestali. Gli APR civili forniranno una soluzione efficace per la gestione del territorio, costituendo la piattaforma essenziale da accoppiare con un adeguato payload per eseguire le misurazioni necessarie. Gli APR civili possono diventare anche uno dei migliori strumenti per monitorare i modelli di crescita nelle aree urbane e suburbane e per analizzare gli effetti ambientali sulle risorse terrestri e marittime.